Crostini con Crema di Tonno (Tonno, Ricotta, Acciughe, Capperi)

Crostini con Crema di Tonno (Tonno, Ricotta, Acciughe, Capperi)!!! πŸžπŸ§€πŸŸ

Favolosi!!!  πŸ‘ŒπŸ’ͺ

🍽️

Ciao Raga, oggi vi presento questi Crostini tipicamente Primaverili-Estivi!

Per prima cosa mi son procurato del Pane; puΓ² andare bene una Baguette, un Filone etc...

Ho acceso il forno e l'ho lasciato scaldare.

Nel frattempo ho sgocciolato il Tonno, l'ho sbriciolato con le mani e l'ho messo in una terrina.

Subito dopo ho tagliato a pezzettini delle Acciughe e le ho aggiunte nella terrina del Tonno aggiungendo anche qualche Cappero, la Ricotta e un filo di Olio Extra Vergine di Oliva.

Ho amalgamato bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

A questo punto ho fatto tostare le fette di Pane in forno a 200° per alcuni minuti controllando la tostatura.

Tostato il Pane l'ho sfornato ed ho aggiunto di sopra la Crema di Tonno con l'aggiunta di una fetta di Limone.

Ho impiattato e servito!

Risultato??? Boni boni boni!!! πŸ‘ŒπŸ‘

Commenti

  1. Volendo si puΓ² aggiungere del prezzemolo nella terrina del tonno e anche spolverarli sempre con del prezzemolo una volta pronti....

    RispondiElimina

Posta un commento