Lasagne con Asparagi e Besciamella allo Zafferano

Lasagne con Asparagi e Besciamella allo Zafferano!!! πŸ’˜

 Buonissime e speciali!!! πŸ€€πŸ‘πŸ‘Œ

 πŸ½️ 

Ciao Belli e Belle, oggi vi presento queste Lasagne favolose!!

Per prima cosa ho pulito gli Asparagi, li ho scottati in Acqua bollente con Sale in una pentola alta e stretta alcuni minuti e li ho lasciati riposare.

Nel frattempo ho preparato la Besciamella fatta in casa con un litro di Latte, 100 grammi di Burro, 100 grammi di Farina, un pizzico di Noce Moscata e aggiungendo quasi a fine cottura una bustina di Zafferano continuando a mescolare.

Pronta la Besciamella allo Zafferano l'ho stesa con un cucchiaio, in un primo velo, in una teglia da forno aggiungendo di sopra uno strato di Lasagne fresche con ulteriore Besciamella, gli Asparagi lasciati interi e Formaggio grattugiato. Ho continuato così creando ulteriori strati fino all'esaurimento degli ingredienti.

Alla fine ho ultimato con l'ultimo strato di Besciamella, aggiungendo un asparago che avevo lasciato da parte tagliato a rondelle e spolverato con ulteriore Formaggio grattugiato.

Ho infornato e lasciato cuocere a 200° per 15/20 minuti.

Pronte le Lasagne ho impiattato e servito.

Risultato??? Ottime!!!πŸ‘πŸ‘πŸ‘

Commenti

Posta un commento