Polpette di Spinaci e Ricotta vaccina al Pomodoro

Polpette di Spinaci e Ricotta vaccina al Pomodoro!!!

Buonissime!!  πŸ’ͺ

🍽️

Ciao amanti delle cose buone, oggi vi presento questa Ricetta tipica Lombarda: i Malfatti al sugo.

Per prima cosa ho cotto gli Spinaci surgelati con poca Acqua bollente e un pizzico di Sale per alcuni minuti; dopodichΓ© gli ho scolati e lasciati raffreddare.

Nel frattempo ho messo 250 grammi di Ricotta vaccina in una terrina ed ho aggiunto 3 uova, dei cucchiai di Formaggio grattugiato, un pizzico di Noce moscata e mescolato con un cucchiaio di legno per amalgamare bene il tutto.

A questo punto ho preso gli Spinaci, gli ho strizzati, tagliati in maniera grossolana e li ho aggiunti nella terrina della Ricotta e mescolato fino a quando non si Γ¨ venuto a creare un composto omogeneo.

Fatto questo ho scaldato la passata di pomodoro in un pentolino con un goccio di Olio e del Sale.

Nel frattempo ho formato le Polpette con il composto, con le mani, e le ho adagiate per bene in una pirofila di ceramica dopo aver versato la passata di Pomodoro calda.

Ho infornato e cotto per 15 minuti a 200°.

Una volte pronte le Polpette le ho sfrornate ed ho aggiunto della Ricotta salata grattugiata.

Ho impiattato e servito!

Risultato??? Ottimo piatto!!! πŸ‘ŒπŸ‘πŸ€€πŸ’ͺ

Commenti