Risotto con Asparagi Verdi e Mazzancolle

Risotto con Asparagi Verdi e Mazzancolle!!! 🍚πŸ₯’πŸ¦

Spettacolo di Risotto!! 🀀πŸ’ͺ

 πŸ½️ 

Uela Raga, oggi vi presento questo Risotto speciale!!

Diciamo subito che per questo Risotto ho utilizzato Asparagi super nostrani e code di Mazzancolle surgelate, che ho subito messo a scongelare a temperatura ambiente.

Per prima cosa ho scaldato un po' di Olio extra vergine di Oliva in una padella grande e ho messo a blandire una Cipolla di Tropea tagliata a pezzettini.

Nel frattempo ho lavato e tagliato a pezzetti gli Asparagi e li ho aggiunti al soffritto di Cipolle, lasciandoli cuocere per circa 5 minuti.

A questo punto ho versato il Riso e l'ho fatto tostare.

Tostato il Riso ho subito cominciato ad aggiungere un mestolo di Brodo vegetale, preparato in precedenza caldo, e così facendo continuando fino alla finale cottura del Riso.

A metΓ  cottura del Riso ho aggiunto le code di Mazzancolle tagliate a pezzettini e ho continuato a cuocere il Riso mescolando di tanto in tanto.

Pronto il Risotto l'ho lasciato riposare per un minutino e poi l'ho impiattato e servito!

Risultato??? Buonissimo e saporito!!! πŸ‘πŸ‘Œ

Commenti