Risotto con Pere, Gorgonzola e Noci

Risotto con Pere, Gorgonzola e Noci!!! 🍽️πŸšπŸπŸ§€πŸ«˜

 Sublime!!! πŸ’ͺ🀀

🍽️

Ciao Raga, oggi vi presento questo Risotto speciale!

Per prima cosa ho fatto rosolare una Cipolla in una pentola con Olio.

Subito dopo ho aggiunto al soffritto i gherigli di Noce e il Riso e ho lasciato tostare.

Tostato il tutto ho aggiunto un mescolo di Brodo (Carne ma anche vegetale va bene) scaldato in precedenza e continuato così fino alla fine della cottura del Riso.

Nel frattempo ho scaldato un bicchiere colmo di Latte e ho aggiunto il Gorgonzola a fette fino a fondare una fonduta.

A metΓ  cottura del Riso ho aggiunto una Pera tagliata a pezzettini e ho continuato a cuocere.

Pronto il Risotto ho aggiunto la fonduta, aggiustato di Sale e Pepe e continuato a mescolare.

Ho impiattato e servito!

Risultato??? Ottimo!!! πŸ‘πŸ‘ŒπŸ’ͺ

Commenti