Sformato alla Francese con Porri, Funghi, Formaggio Brie, Uova, Panna

Sformato alla Francese con Porri, Funghi, Formaggio Brie, Uova, Panna!!! πŸ„πŸ₯¬πŸ§€πŸ₯›πŸ₯š

Buonissimo e fa andare bene di corpo! 🀣πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ

🍽️

Ciao Ragazzi ma soprattutto Ragazze, oggi vi presento questo Sformato alla Francese!

Per prima cosa ho messo a cucinare dei Funghi, che avevo surgelati, con un paio di Porri tagliati a fettine, in un filo di Olio con una Cipolla bianca tagliata, a sua volta a pezzi, per circa 12 minuti regolando di Sale e Pepe.

Nel frattempo ho sbattuto 4 uova in una ciotola, ho aggiunto 3 cucchiai colmi di Farina, del Formaggio grattugiato e mescolato. A questo punto ho aggiunto la Panna e un goccio di Latte e amalgamato con una frusta.

Una volta amalgamato il tutto ho aggiunto i Porri e i Funghi cotti, continuato a mescolare e trasferito il tutto in una pirofila di ceramica imburrata.

Ho versato di sopra il Formaggio Brie tagliato a pezzi e infornato per circa 30 minuti in modo statico a 180°.

Pronto il discorso ho tolto la pirofila dal forno e ho aggiunto del Prezzemolo tritato e della Paprika dolce in polvere.

Ho tagliato a fette il sfornato, impiattato e servito.

Risultato??? Ottimo!!! πŸ‘ŒπŸ‘πŸ€€

Commenti