Uova e Asparagi

Uova e Asparagi!!! 🤤

Un gran classico!!! 💪

🍽️

Allora Raga, per prima cosa ho immerso in un pentolino delle Uova con Acqua fredda, ho acceso il fuoco e le ho lasciate cuocere per circa 9 minuti dall'inizio bollore; una volta cotte le ho lasciate raffreddare.

Nel frattempo ho lavato gli Asparagi, tagliato la parte finale e ho tolto, con l'aiuto di un pela patate, la parte più dura esteriore.

Successivamente ho riempito con Acqua una pentola alta e stretta e ho cucinato gli Asparagi, lasciando le punte scoperte, per alcuni minuti, dopodiché, una volta cotti, li ho tirati fuori dell'Acqua e li ho lasciati raffreddare.

Raffreddate le Uova le ho sgusciate, tagliate a metà e messe in un vassoio di ceramica.

Stesso discorso per gli Asparagi: una volta raffreddati li ho messi in un altro vassoio di ceramica.

A questo punto ho versato in entrambi i vassoi un pochino di Sale e Pepe e dell'Olio extra vergine di Oliva e dell'Aceto.

Risultato??? Buonissimo!!! 👌👍

Commenti