Acqua Pazza di Pomodoro con Gamberi e Mango

Pentolone di Acqua Pazza di Pomodoro con Gamberi e Mango!!! 🍲🍅🦐🥭

 Speciale!!!  🤤😋

🍽️

Uela Raga, oggi vi presento questa Ricetta, che può essere servita anche tiepida/fredda, durante un compleanno, una festa etc!

Per prima cosa ho preparato circa un litro e mezzo di Brodo di Pesce; se non lo si ha già pronto o non ci si vuole sbattersi si può usare il granulare.

Nel frattempo in un pentolone ho scaldato dell'Olio extra vergine di Oliva e, successivamente, ho aggiunto 3 barattoli da 400 g di Polpa di Pomodoro e ho lasciato cucinare per qualche minuto regolando di Sale e aggiungendo un pizzico di Peperoncino.

Pronto il Brodo di Pesce bollente l'ho aggiunto al pentolone di Pomodoro e ho lasciato cuocere, mescolando di tanto in tanto, per circa 25 minuti.

A questo punto ho tagliato a pezzettini un Mango grosso (anche 2 vanno bene) e l'ho aggiunto nel pentolone.

Subito dopo nel pentolone ho aggiunto anche dei Gamberi (si devono utilizzare Gamberi di media dimensione sgusciati o anche interi, l'importante è che non siano troppo grandi).

Ho lasciato cuocere il tutto per circa 10/15 minuti giusto il tempo che il Mango rilasciasse un pochino della sua Acqua dolce e i Gamberi cuocessero, continuando a mescolare.

Pronto l'Acqua Pazza può essere servita su delle ciotole calda, tiepida ma anche fredda.

Risultato??? Buonissima!!! 👌👍💪

Commenti

  1. Ovviamente il mango l'ho tagliato a pezzettini senza la buccia.....

    RispondiElimina
  2. Si, per gamberi intendo code di gamberi, che poi siano sgusciate o meno dipende dalla comodità, o gamberi interi ma non troppo grossi..... va a discrezione il discorso.....

    RispondiElimina

Posta un commento